News Ambiente – Dal 16 Gennaio 2023 sarà attivo il nuovo servizio di Arpa Emilia Romagna per la compilazione e l’invio telematico della Dichiarazione di utilizzo di terre e rocce da scavo quali sottoprodotti (art. 21 DPR 120/2017)

Con propria comunicazione, l’Agenzia Regionale Prevenzione Ambientale Energia Emilia Romagna ha reso nota l’attivazione del proprio servizio telematico – offerto ai Gestori e Produttori di Terre e Rocce da scavo – con il quale, a seguito di identificazione a mezzo identità digitale, sarà possibile procedere alla compilazione e all’invio della dichiarazione di utilizzo di terre e rocce da scavo quali sottoprodotti di cui all’art. 21 D.PR 120/2017, verificare lo stato delle pratiche pregresse già inviate nonché ricevere una comunicazione di posta elettronica ordinaria di promemoria ai fini dell’invio della dichiarazione di avvenuto utilizzo (DAU).

L’Agenzia, inoltre, mette a disposizione un prorprio indirizzo di posta elettronica ordinaria per la segnalazione di eventuali problematiche relative alla compilazione e/o per la richiesta di informazioni.